www.marcotartaglia-operafactory.com

Marco Tartaglia, Coro Giuseppe Verdi di Roma, Lirica, Concerti, Musica, Teatro, Classica, Eventi, Celebrazioni

Spettacolo “A Cena con Violetta e Alfredo” Farnese

violettaUn progetto interamente realizzato dall’Associazione Coro Giuseppe Verdi di Roma, tratto dall’Opera “LA TRAVIATA” di Giuseppe Verdi

A Cena con Violetta e Alfredo è uno spettacolo diverso dal solito, un invito originale a una cena a casa di Violetta, dove un brindisi ha coinvolto cantanti e pubblico in un trascinante valzer.

Il 29 Novembre 2013 il Coro Giuseppe Verdi di Roma ha eseguito presso l’Ambasciata di Francia a Palazzo Farnese, a Roma, “A cena con Violetta ed Alfredo”, nell’ambito delle celebrazioni del bicentenario verdiano, illuminando il Salone d’Ercole con questa innovativa formula di esecuzione dell’Opera, ottenendo il plauso unanime degli spettatori che hanno riempito il Salone d’Ercole, dell’Ambasciatore di Francia e di tutti gli Ambasciatori invitati nonché della Stampa romana. L’evento è stato trasmesso dall’ emittente Rete Oro.

La traviata è un’opera in tre atti di G. Verdi su libretto di Francesco Maria Piave. È basata su La signora delle camelie, opera teatrale basata sull’omonimo libro di Alexandre Dumas (figlio).

Fa parte della “trilogia popolare” assieme a Il Trovatore e a Rigoletto.

 

A Cena con Violetta e AlfredoCoro Giuseppe Verdi di RomaLa TraviataMarco TartagliaMarco Tartaglia Opera Factory

marcotartaglia-operafactory • 30 Novembre 2013


Precedente Post

Prossimo Post